Diagnosi Energetica Edificio Scolastico

Edificio destinato ad attività commerciali e scolastiche, è stata condotta un'approfondita indagine, comprensiva di analisi strumentali, su un edificio scolastico situato nel Comune di Santo Stefano Del Sole. Questa analisi ha permesso di creare un modello completo dell'edificio e dei suoi impianti, finalizzato alla diagnosi energetica. L'edificio potrà essere efficientemente riqualificato per raggiungere gli standard nZEB (Nearly Zero Energy Building).

Diagnosi Energetica per Industrie

Cantine Del Barone di Sarno Luigi, con sede in Cesinali, ha deciso di investire in efficienza energetica, installando un nuovo impianto fotovoltaico con accumulo e  sostituendo la vecchia pressa pneumatica utilizzata nel processo di vinificazione. NODO ingegneria ha condotto una diagnosi energetica per valutare i reali vantaggi in termini di consumi della nuova pressa, e progettato il nuovo impianto fotovoltaico.

Fornito il report completo, si è passati all' esecuzione delle opere, il monitoraggio dei consumi ha evidenziato un risparmio del 43% in bolletta, dovuto all' energia auto-consumata ed alla sostituzione di una macchina con una più efficiente, fondamentale durante il processo produttivo aziendale,  un risultato significativo che ha permesso all'azienda di accedere agli incentivi regionali per l'efficientamento energetico nel settore agricolo.

Efficientamento Energetico Residenziale

A Pratola Serra, un edificio residenziale ha beneficiato di un intervento di efficientamento energetico curato dall'Ing. Antonio. Il progetto, seguito dalla A alla Z, ha preso avvio da un'accurata diagnosi energetica con restituzione grafica del modello edificio-impianto, per poi proseguire con la progettazione degli impianti di riscaldamento e fotovoltaico. Grazie a questo intervento completo, i proprietari dell'immobile godono ora di notevoli risparmi in bolletta.

Diagnosi Energetica Fabbricato in c.a.

A Cesinali, in località Villa San Nicola, un edificio di recente costruzione ha raggiunto una classe energetica di alto livello grazie a un intervento completo di efficientamento energetico condotto da NODO Ingegneria.

Il progetto ha previsto una diagnosi energetica accurata e interventi mirati, tra cui l'installazione di un impianto fotovoltaico da 20 kW con accumulo da 50 kWh, che alimenta i carichi elettrici dell'edificio.

Al piano terra, l'immobile ospita attualmente il locale commerciale "QBR - quei bravi ragazzi.

Diagnosi Energetica Bifamiliare

A Cesinali, una bifamiliare è stata sottoposta ad un intervento completo di efficientamento energetico che ha incluso l'installazione di un impianto fotovoltaico con accumulo, pannelli solari, serramenti ad alta efficienza, caldaia ibrida a servizio dell'impianto di climatizzazione e domotica. L'intervento è stato completato con un cappotto termico esterno in EPS da 10 cm per garantire un miglior isolamento dell'abitazione.

Diagnosi Energetica su Fabbricato Storico

NODO Ingegneria ha gestito i lavori di efficientamento energetico di un edificio civile in muratura a Cassano Irpino. L' ingegnere si è occupato delle mansioni professionali a 360°, sicurezza sul cantiere, della sostituzione di scaldacqua e caldaia e dell'installazione di un impianto fotovoltaico da 20 kW su una piazzola in cemento armato.

Diagnosi Energetica Condominio

NODO ingegneria ha condotto una diagnosi energetica completa su un edificio condominiale sito nel Comune di Montella, analizzando in dettaglio i consumi energetici e individuando tramite report con termocamera i punti critici dell' involucro, si è trovata la soluzione più efficiente e conveniente per raggiungere gli obiettivi di risparmio energetico desiderati dalla committenza.

Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni

Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.